Dog Sitter e Asili per CaniDiciamocelo pure, la vita da cani la facciamo noi padroni… e spesso influisce sulla qualità di vita anche dei nostri animali. Ci manca sempre il tempo per fare qualsiasi cosa e siamo costretti a rinunciare spesso a tante attività giornaliere che ci darebbero piaceri e anche guadagni.

Portare a spasso il nostro cane? E chi se lo può permettere? Dopo la moltiplicazione dei (o delle) baby-sitter, stiamo assistendo a quella dei dog-sitter

Ma ultimamente si fa largo anche un’altra alternativa: portare il nostro animale all’asilo per cani… lì le nostre amate bestiole saranno accudite da esperti e appassionati di cani ma sopratutto avranno la possibilità di giocare e fare sport con altri cani.

Ne stanno nascendo diversi in tutta Italia di questi centri. A Modena in Villa Drusilla, per 27 Euro al giorno (o 18 Euro per mezza giornata) i cani possono approfittare 120 metri cuadrati di cortile, liberi di fare conoscenza tra di loro, correre, giocare e cosí non sentire tanto la nostalgia del loro padrone tanto indaffarato…

Informatevi su eventuali asili per cani nella vostra zona di residenza …magari consapevoli di avere a portata di mano una soluzione per i vostri giorni più impegnati (o per le vostre vacanze), potreste convincervi a prendere con se un bel cucciolotto.

Ci raccomandiamo… asili per cani e dog-sitter a parte, adottate sempre i cani con molta responsabilità e in questo senso ricordate sempre di stipulare una assicurazione cani. Una polizza cane vi regalerà tanta tranquillità a voi ed al vostro animale.