Leao il Cane che Veglia la Padrona MortaSará il nostro amore verso i cani ma notizie cosí, oltre a intristirci per la tragedia umana, ci commuovono fortemente. Dal Brasile, da una località di nome Teresopolis, una storia che è una testimonianza che i cani hanno un anima…

Il tenero protagonista si chiama Leao, il cane di una povera signora di nome Cristina María Cesario Santana che ha perso purtoppo la vita in una delle ultime frane provocate dalle violente alluvioni di questo inizio anno che ancora non accennano a dar tregua al bel paese sudamericano.

Il fedelissimo cane Leao da tre giorni è seduto a fianco alla tomba della signora Cesario Santana e non accenna a volersi allontanare, neanche la fame lo ha ancora sopraffatto al punto di decidere di abbandonare la sua padrona.

Molti frequentatori del cimitero di Teresopolis prima e poi tutto il mondo è rimasto colpito e commosso dall’amore di questo cane, quando la CNN ha riportato la notizia a livello internazionale. In internet, Leao, è già un idolo e le sue foto hanno invaso le varie reti sociali dove è rimasto ben immortalato il suo incredibile comportamento amoroso anche dopo l’interro della padrona.

Teresopolis è una delle località più colpite dalla furia della pioggia e dagli smottamenti di terreni, in tutto il territorio brasiliano si contano già quasi 700 vittime e migliaia e migliaia di senzatetto, numeri veramente da far rabbrividire. Vogliamo rivolgere un pensiero di affetto e solidarietá a tutte le famiglie colpite da questo disastro naturale.