FAQ

Le risposte alle domande frequenti sulla polizza cane Dottordog

Logo Polizza DottordogCos’è la polizza Dottordog?
Dottordog è l’assicurazione del cane più completa sul mercato. Con la polizza Dottordog puoi assicurare tutte le razze di cani, nessuna esclusa.

Che cosa assicura?
L’assicurazione Dottordog protegge il tuo cane e chi gli sta intorno. Oltre alla responsabilità civile la polizza del cane Dottordog copre anche le spese veterinarie, le spese di ricerca e la tutela legale.

Quali garanzie comprende?
Leggi il riassunto delle garanzie oppure scarica il fascicolo informativo per scoprire tutti i dettagli.

Quali sono le principali esclusioni?
Cani non iscritti all’anagrafe canina, cani senza le vaccinazioni contro cimurro, parvovirosi, epatite e leptospirosi oltre a tutte le vaccinazioni obbligatorie per legge, malattia o difetti fisici di carattere congenito o ereditario, infortuni o malattie preesistenti, interventi chirurgici prescritti da un medico veterinario non autorizzato all’esercizio della professione, ernie (eccetto quelle addominali e le ernie del disco da infortunio), malattie mentali, mastectomia, neoplasie mammarie, filaria, leishmania, malattie dei denti, nonchè tutti i danni derivanti dal maltrattamento del cane. Sono inoltre esclusi gli interventi di castrazione e sterilizzazione, interventi aventi finalità esclusivamente estetiche, il parto cesareo nelle razze brachicefaliche e nei chihuahua e le terapie di valore dietetico.

Ci sono limiti di età?
Se il cliente è già assicurato da 2 anni non ci sono limiti di età. In caso di nuova polizza sono assicurabili i cani di età non superiore a 8 anni al momento della sottoscrizione.

Per quanto tempo vale?
L’assicurazione del cane Dottordog vale per un anno. Nel momento dell’acquisto, sei tu che scegli la data di decorrenza della polizza Dottordog.

Dove è valida?
L’assicurazione del cane Dottordog è valida in tutto il Mondo.

Quanto costa?
Il costo della polizza Dottordog varia a seconda del livello di copertura scelto tra Argento, Oro e Platino. Calcola online il preventivo e scegli la migliore copertura per il tuo cane.

Ci sono agevolazioni per allevamenti, associazioni e circoli?
La polizza Dottordog è disponibile a condizioni particolari per gli allevamenti e i circoli.