Costo Assicurazione Cane

Una Assicurazione Cane RC (per la responsabilità civile) ha costi realmente molto ragionevoli, e qualche polizza comprende anche cure e servizi veterinari, senza diventare cara, quindi ancora più conveniente ed interessante in quanto in qualsiasi momento potremo recuperare le spese di visite, analisi o trattamenti necessari per la salute del nostro cane… perchè non stipularla subito, indipendentemente di che razza e dimensioni possa essere il nostro quattro zampe?

Le compagnie assicurative propongono polizze cane diverse, alcune con qualche differenza di costi a seconda della razza del cane. Nonostante per legge non esista più nessuna lista nera che indichi l’obbligatorietà di stipulare una polizza assicurazione cane per certe razze, in certi casi esiste una oggettiva maggiore pericolositá dovuta alla natura aggressiva di alcune razze che qualche assicurazione continua comunque a prendere in considerazione applicando rincari o limiti di qualche tipo alle loro polizze, incluso quello di non stipulare polizze per particolari razze.

Tornando al tema dell’articolo… quanto costa una assicurazione cane? Si parte da tariffe molto basse di 30 o 40 Euro all’anno ma le polizze non offrono condizioni molto buone, diciamo che vanno bene per non beccarsi una multa se per il nostro cane ci avessero stabilito l’obbligatorietà di stipulare l’assicurazione… Ma se succede veramente un incidente? …Meglio acquistare una apolizza cane completa e magari una che protegga e tuteli anche il nostro caro cane. Tra queste polizze di miglior livello se ne trovano anche a costi inferiori ai 100,00 Euro.

Per esempio DottorDog offre una polizza RC cane piú copertura veterinaria e tutela legale per solo € 72,60 l’anno senza esclusioni di razze e mantenendo coperture (massimali e franchigie) molto interessanti e sufficentemente complete. Provate a fare, in pochissimi clicks e secondi, un Preventivo Polizza Cane DottorDog.

Ci sono assicurazioni cane molto più care, anche del triplo… fate attenzione, nella maggiorparte dei casi non significa assolutamente che stiate acquistando una polizza tre volte migliore… quasi sempre state solamente per regalare soldi all’assicurazione.